Indagini Almalaurea

Le indagini Almalaurea sono condotte annualmente in 71 Atenei italiani e forniscono un’ampia e dettagliata fotografia delle principali caratteristiche degli studenti che hanno conseguito il titolo universitario. 

Profilo dei Laureati raccoglie informazioni sulle condizioni di studio, sul livello di soddisfazione per il percorso di studi concluso e sulle performance dei laureati in termini voto di laurea e di regolarità negli studi.

Condizione occupazionale dei Laureati analizza il tema della transizione dall’università al mondo del lavoro e approfondisce la condizione occupazionale dei laureati dopo uno, tre e cinque anni dal conseguimento del titolo. Le informazioni riguardano alcuni dettagli dell’attività lavorativa, in particolare, ramo e settore occupazionali, retribuzione e grado di soddisfazione per il lavoro svolto. 

Nel menù di navigazione sono presentati alcuni risultati significativi, suddivisi per anno di pubblicazione e distinti per Dipartimento/Centro e in forma aggregata per Corso di Studio.

Per ulteriori elaborazioni si consiglia di visitare la sezione Indagine e ricerche della parte pubblica del sito e di visitare la pagina del sito di Almalaurea dedicata a UniTrento.